Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Ricerca eventi » Area Fisica

Incontri preparazione Olimpiadi della Fisica

Il liceo Ariosto-Spallanzani, nell'ambito del progetto "Scienze in Gioco" di cui è polo per le attività di fisica, propone a partire da lunedì 24 marzo quattro incontri dedicati alla preparazione dei tre studenti reggiani (Ascari e Petrillo del liceo Ariosto-Spallanzani, Morellini del liceo Moro) che sono stati ammessi tra i 100 che disputeranno la finale nazionale delle Olimpiadi della Fisica a Senigallia dal 9 al 12 aprile.

Dati gli argomenti trattati, gli incontri sono aperti alla partecipazione di tutti gli studenti che volessero migliorare la preparazione in fisica per l'accesso all'università. Il calendario della attività:

lunedì 24 marzo: preparazione dei problemi teorici  (elettromagnetismo)

mercoledì 26 marzo: preparazione dei problemi teorici (meccanica)

lunedì 31 marzo: preparazione prova sperimentale

lunedì 7 aprile: preparazione dei problemi teorici (calore e onde)

Il secondo e il quarto incontro saranno condotti dal dott. Federico Grasselli dell'Università di Modena e Reggio Emilia, gli altri dalla prof.ssa Segalini del liceo Ariosto-Spallanzani. Tutti gli incontri si  tengono al liceo Spallanzani dalle ore 14 alle ore 16. Il materiale  utilizzato è disponibile a questo link