Risultati delle Finali Nazionali Olimpiadi della Matematica

Dali'8 all'11 Maggio si sono svolte le Finali Nazionali delle Olimpiadi della Matematica e gli studenti delle nostre provincie hanno ottenuto grandissimi risultati.   PRIMO POSTO ASSOLUTO di Dario Ascari del Liceo Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia nella prova individuale, 42 punti su 42 disponibili gli sono valsi la sua quarta Medaglia d'Oro consecutiva: ormai i complimenti non bastano più! Qui un articolo sullo straordinario successo di Dario.

Ma le buone notizie non finiscono qui, anche gli altri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati:

Flavio Ascari (classe III - Ariosto-Spallanzani) , Medaglia d'Argento con 19 punti,

Capotorto Mattia (classe V - Moro), Medaglia di Bronzo con 15 punti,

Sillari Lorenzo (classe IV - Dall'Aglio) Medaglio di Bronzo con 14 punti,

Cavicchioli Paolo (classe V - Corni) Medaglia di Bronzo con 11 punti.

Buoni risultati anche da tutti gli altri  partecipanti, in particolare Vezzali Enrico del Paradisi (ad un solo punto dalla medaglia di bronzo,peccato!!) ed Aleotti dell'Ariosto-Spallanzani hanno ricevuto una Menzione d'Onore avendo svolto almeno un esercizio in modo completamente corretto.

Anche la Gara a Squadre ha portato ottimi risultati. Ben tre delle nostre scuole, Moro, Ariosto-Spallanzani e Corni, hanno brillantemente superato le semifinali del Venerdì accedendo così alla finalissima nazionale.

In finale il Corni di Modena si è classificato 11° tra tutte le scuole italiane risultando così una delle 12 scuole premiate nella cerimonia finale!!!