Stage di Matematica 2015

Nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche, il FIM offre la possibilità alle Scuole Superiori del territorio di fruire di attività di stage di matematica per gli studenti del triennio. Di seguito è riportato l'elenco degli argomenti che possono essere seguiti nel corso dell'attuale anno scolastico. I docenti interessati possono contattare direttamente il responsabile e la segreteria didattica.

Contare e ricontare  (responsabile Professor Arrigo Bonisoli).

Giochiamo con i Gruppi: dalle immagini alla teoria (responsabile Professoressa Gloria Rinaldi).

Variabili casuali discrete  (responsabile Professor Marco Maioli).

Intreccio quantistico, qubit, teletrasporto (responsabile Professor Marco Maioli).

I paradossi dell'infinito (responsabile Professor Sergio Polidoro).

Esplorazioni numeriche e dimostrazioni (responsabile Professoressa Nicolina Malara).

Giocare al meglio (responsabili Professoressa Patrizia Berti e Professor Emanuele Dolera)

Quante sono le geometrie?  (responsabili Professoresse Paola Bandieri e Paola Cristofori).