Coppa Ruffini 2016 - Indizione Gara

Venerdì 4 marzo 2016 si terrà la dodicesima edizione della Coppa Ruffini, la gara a squadre di Matematica per le scuole superiori organizzata dal Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
La Coppa Ruffini si svolge nell'ambito del Progetto Nazionale Olimpiadi della Matematica e del Piano Nazionale Lauree Scientifiche ed è valida come gara locale per l'ammissione alle finali nazionali delle gare a squadre di matematica che si terranno a Cesenatico nel Maggio 2016.

Sede della gara: Liceo Scientifico Aldo Moro via XX settembre 5, Reggio Emilia

Inizio gara ore 15:00

Le iscrizioni alla gara sono possibili all'indirizzo: www.fairmath.it

Le iscrizioni sono accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei 22 posti disponibili.

Ogni scuola può iscrivere al più una squadra.

Su richiesta è disponibile un servizio autobus gratuito di andata e ritorno dalla stazione FS al liceo Moro. Per usufruirne è necessario inviare una mail a gloria.rinaldi@unimore.it entro il 28 febbraio. L'autobus partirà alle 14:20 da Piazzale Europa e ripartirà dal Liceo Moro alle 17:45.

Referente da contattare per informazioni:Prof.ssa Gloria Rinaldi (gloria.rinaldi@unimore.it)

Ringraziamo:
Il Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova, in particolare il Prof. Giuseppe Rosolini, per la preparazione del testo di gara e il coordinamento delle gare a squadre a livello nazionale.
Il Liceo Moro, in particolare la Preside, per la disponibilità dei locali.
L'azienda trasporti SETA che ci fornirà il trasferimento autobus.

Progetto Olimpiadi della Matematica
Piano Nazionale Lauree Scientifiche