Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Ricerca eventi » Eventi 2012

riutilizzare - duplicato - Fare Fisica 2012

Il Dipartimento di Fisica organizza PHYSICS CLASS, una serie di lezioni e seminari a carattere divulgativo sulla fisica moderna, indirizzata a studenti e docenti delle scuole superiori, un viaggio dalla fisica dei quanti alla fisica della materia, passando elettromagnetismo, relatività, neutrini.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di FareFisica 2012, il college estivo per studenti delle classi IV, che si svolge negli stessi giorni. Le lezioni si svolgeranno in comune con gli allievi del college.

Le lezioni e i seminari sono di carattere divulgativo. PHYSICS CLASS è percIò indirizzato a studenti delle classi terminali di ogni tipo di scuola che vogliano approfondire temi di fisica moderna e ad insegnanti di materie scientifiche a scopo di aggiornamento. Lezioni e seminari sono tenuti da scienziati e docenti presso il corso di laurea in fisica e il dottorato di ricerca in fisica e nanoscienze dell'Universita di Modena e Reggio Emilia.

La partecipazione e libera e gratuita. Per motivi organizzativi e necessario iscriversi compilando il modulo on-line.

Documento( formato PDF ): PHYSICS CLASS 2012