Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Ricerca eventi » Eventi 2012

La curiosità fa lo scienziato

La curiosità fa lo scienziato. Leggere e condividere la scienza di oggi si basa su una collaborazione fra Università di Modena e Reggio Emilia e Biblioteca civica Antonio Delfini ed è tra le principali manifestazioni cittadine di cultura scientifica. Avviato nel 2004 e indirizzato principalmente inizialmente alle scuole, si è progressivamente arricchito di nuove iniziative (laboratori, gite scientifiche, conferenze serali, presentazione di libri che raccontano la Scienza ai non esperti, produzione di materiale didattico multimediale per insegnanti, ecc..).
Il progetto è incluso negli Itinerari Scuola/Città.

Il tema scelto per l’anno scolastico 2012/13, riguarda la fisica, ma è fortemente multidisciplinare: Accendiamo la mente per capire la luce: di tutto e di più sul filo (visibile e invisibile) che lega il mondo.

Comitato organizzatore:
Rossella Brunetti, Olmes Bisi (UniMoRe), Cinzia Pollicelli, Angela Pacillo (Comune di Modena)

Previsti laboratori per Scuole Elementari e Medie (inferiori e superiori), conferenze serali, gite scientifiche e un cofanetto multimediale che sarà distribuito nelle Scuole al termine dell’iniziativa. Per maggiori dettagli potete visionare il progetto completo in allegato.

Informazioni e prenotazioni: 059.2032940

Documento( formato PDF ): Locandina