Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Ricerca eventi » Eventi 2013

Progetto Europeo Nanopinion: Workshop online per i docenti Italiani

logo NanoYou

Nell’ambito del settimo programma quadro (FP7) il Progetto Europeo Nanopinion www.nanopinion.eu con la collaborazione di 15 scuole pilota dislocate in tutta l’EU ha sviluppato una raccolta di attività e materiali educational per l’introduzione delle nanotecnologie nelle scuole superiori.

Tra le risorse offerte: 3 e-learning mini-courses su piattaforma moodle con unità modulari di apprendimento (basate sulle nanotecnologie come risposta a problemi quotidiani), 2 video, 2 esperimenti +un esperimento virtuale, una competizione  aperta  a tutte le scuole che sperimenteranno i i materiali NanOpinion.

Per presentare il progetto NANOPINION e le sue risorse è previsto per tutti i docenti italiani interessati un  workshop on-line di due ore così strutturato:

18 Novembre  ore 17-18        1° incontro

25 Novembre ore 17-18       2° incontro

Per poter partecipare è sufficiente avere un computer  dotato di connessione ad Internet  ed un microfono (videocamera opzionale) e garantire la propria partecipazione ad entrambe le sessioni.

Poiché e’ disponibile un numero limitato di posti, chiunque sia interessato a partecipare è pregato di iscriversi quanto prima inviando una mail a   lisottiannamaria@gmail, seguiranno istruzioni via e-mail.