Ti trovi qui: Home » Insegnanti » Laboratori NANOLAB

Laboratori NANOLAB 2019 - le nanoscienze e la fisica moderna a scuola

L'iniziativa

Tre giornate di aggiornamento per insegnanti di fisica delle scuola superiori, ove si alternerà l'attività di laboratorio alla sperimentazione di metodologie didattiche innovative, a momenti di confronto e di convivialità. 

È un'iniziativa organizzata dal laboratorio di innovazione didattica NANOLAB del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche, nell'ambito delle azioni del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS).

Periodo  25-27/10/2019
Le attività inizieranno venerdì 25 ottobre in tarda mattinata e si concluderanno entro la mattina di domenica 27 ottobre. La date potrebbero subire variazioni qualora questo fine settimana coincidesse con le elezioni politiche.

Modalità d’iscrizione 
Tramite il portale SOFIA, codice identificativo n. 33947, Laboratori NANOLAB 2019, fino al giorno 15/10/2019. Il corso prevede una quota di iscrizione per la quale sarà possibile utilizzare la carta docenti. La quota BASE di 100 euro comprende vitto (cena del venedì inclusa) e materiali didattici, la quota PREMIUM comprende in aggiunta un kit di materiali nanolab.

Modalità di pagamento 
Utilizzando i buoni docente 2018-2019 e 2019-2020 (preferito) 

  • Accedere al portale della carta docente e generare un buono dell'importo di 250 Euro, intestato a UNIMORE, per attività di formazione
  • Mandare il codice così generato agli indirizzi vdrenzi@unimore.it e cinzia.scorzoni@unimore.it con intestazione BUONO DOCENTE NANOLAB19
  • Nel giro di qualche giorno vi verrà inviata una mail di conferma dell'avvenuta vidimazione del buono

Nel caso foste impossibilitati ad utilizzare la carta docente, contattateci direttamente.

Dettagli ulteriori possono essere reperiti alla pagina del corso

Direzione tecnico-scientifica
Cinzia Scorzoni, Valentina De Renzi, Olindo Corradini

 

--> Locandina dell'iniziativa con programma definitivo <-- 

Per ricevere informazioni sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla nostra Newsletter .