FIM SCUOLASigillo di Ateneo
Ti trovi qui: Home » Chi siamo

Chi siamo

Questo sito č dedicato alle iniziative per le scuole e per la divulgazione scientifica realizzate dal personale del Dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica (FIM) dell'Universitą degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Oltre alle attivitą di ricerca e di didattica universitaria, il Dipartimento FIM č impegnato nella promozione e diffusione della cultura scientifica e a stimolare l’interesse verso la scienza. Tutte le attivitą proposte su questo sito sono ideate e realizzate dal personale scientifico e tecnico del Dipartimento, in collaborazione con enti di ricerca, tra i quali il Centro per le Nanoscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR-NANO, istituzioni scolastiche, insegnanti e altri Enti che si occupano di diffondere la cultura scientifica.

Tipi di attivitą

Per stimolare e coordinare queste attivitą, il Dipartimento FIM si č dotato di una Commissione permanente per le attivitą di outreach.

Le attivitą del Dipartimento FIM per le scuole si svolgono nell'ambito del Piano per le Lauree Scientifiche e del Progetto per la Divulgazione della Cultura Scientifica del Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca,

Referente Guido Goldoni

[Ultimo aggiornamento: 29/01/2014 13:45:46]