Ti trovi qui: Home » Chi siamo

Chi siamo

Questo sito è dedicato alle iniziative per le scuole, per la divulgazione scientifica e per l'orientamento, realizzate dal personale del Dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica (FIM) dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Oltre alle attività di ricerca e di didattica universitaria, il Dipartimento FIM è impegnato nella promozione e diffusione della cultura scientifica e a stimolare l’interesse verso la scienza. Tutte le attività proposte su questo sito sono ideate e realizzate dal personale scientifico e tecnico del Dipartimento, in collaborazione con enti di ricerca, tra i quali il Centro per le Nanoscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR-NANO, istituzioni scolastiche, insegnanti e altri Enti che si occupano di diffondere la cultura scientifica.

Tipi di attività

Per stimolare e coordinare queste attività, il Dipartimento FIM si è dotato di una Commissione permanente per le attività di outreach.

Le attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche e del Progetto per la Divulgazione della Cultura Scientifica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca,

Referente Michela Eleuteri

[Ultimo aggiornamento: 02/05/2023 09:28:12]