Scuola Estiva per docenti BRAIINS Summer School

L’Intelligenza Artificiale sarà una questione fondamentale nella società della conoscenza.

Una educazione "Future Ready" di cittadini responsabili non può non includere tale nuova prospettiva, sia per quanto riguarda i potenziali rischi, sia per ciò che concerne le nuove opportunità in termini di facilitazione dell’apprendimento, inclusione e risoluzione delle sfide globali.

Tutte le discipline sono dunque chiamate a collaborare per riflettere su come l’insegnamento possa e debba di conseguenza cambiare.

La scuola estiva - from teachers to teachers - si svolgerà nell'ambito della disseminazione del progetto Erasmus+ BRAIINS (BRing AI IN Schools) 2020-2023 e si propone di fornire esempi di best practices da più prospettive disciplinari tramite laboratori ed attività pratiche immediatamente spendibili in classe. Vedi locandina.

La Scuola è gratuita, sono tuttavia a carico dei partecipanti la trasferta il vitto e l'alloggio. Il corso è aperto a docenti di qualsiasi disciplina provenienti dai paesi UE e si svolgerà integralmente in Inglese.

Per maggiori informazioni anche relative alla preregistrazione e alle scadenze si vedano i link riportati di seguito.
 


Informazioni generali
https://sites.google.com/cavazzisorbelli.it/braiins-erasmus-20-23/braiins-summer-school-2023/summer-school_detailed?authuser=0

Modulo preregistrazione - scadenza 31 gennaio 2023
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScu090mYeLU3VLEaMQkC4hKiWYNhcMankC7vBB3sxw5RcxC0A/viewform

oltre a riempire il modulo occorre inviare una lettera motivazionale per la selezione.


Entro il 15 febbraio ai partecipanti selezionati sarà comunicato l’esito e sarà loro richiesto di perfezionare la registrazione. I docenti italiani potranno iscriversi su SOFIA dal 16 Febbraio.

[Ultimo aggiornamento: 07/11/2022 16:57:21]