Ti trovi qui: Home » Divulgazione » Seminari

Seminari Divulgativi di Fisica, Informatica e Matematica

semimari

Una serie di seminari che introducono gli studenti ai principali temi contemporanei di fisica, informatica e matematica, alle nuove direzioni della ricerca, alle loro implicazioni tecnologie ed epistemologiche, ed alle relazioni con le altre discipline scientifiche.

I seminari hanno un taglio introduttivo e informale, e sono pensati per studenti e docenti delle scuole superiori, ma non richiedono particolari conoscenze e sono adatti anche ad un pubblico più vasto. I seminari sono tenuti da docenti e ricercatori del Dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica di UniMoRe e dal Centro di Ricerca sulle Nanoscienze CNR-NANO S3 di Modena con una vasta esperienza nella divulgazione scientifica.  

Modalita' di accesso
  • I seminari vengono tenuti a titolo gratuito per le scuole
  • I seminari non hanno date prefissate. Date e orari vanno concordati con il/la relatore/relatrice, e sono soggetti alla sua disponibilità per la sede e l'orario richiesti.
  • Per richiedere un seminario è sufficiente accedere alle sottostanti pagine corrispondenti alle tre aree e rivolgersi al relatore/alla relatrice per email o telefono. Indirizzo e numero telefonico possono essere reperiti cliccando il nome del relatore, dettagli sul seminario possono essere reperiti cliccando sul titolo del seminario stesso.
  • Informazioni generali e prenotazioni possono anche essere richieste ai referenti delle tre aree elencati nelle pagine corrispondenti. 
  • E' possibile definire un percorso di più seminari adatto alle caratteristiche dei fruitori (una  scuola, una associazione, ecc.)

Fisica

Informatica

Matematica
 


 

[Ultimo aggiornamento: 11/03/2019 15:26:48]