Physics Class 2016

Attività previste Lezioni e seminari a carattere scientifico-divulgativo; incontri con professionisti laureati in Fisica; partecipazione ad un contest di divulgazione scientifica, secondo il format internazionale FameLab (www.famelab.org). Tutte le attività sono condotte da scienziati e tecnici del FIM e di CNR-NANO.

Argomenti trattatti Temi di fisica moderna: elettromagnetismo, fisica quantistica, nanoscienze, particelle elementari, biofisica, gravità, sorgenti di radiazione. Lezioni e seminari hanno un taglio divulgativo e non presuppongono prerequisiti al di là della normale formazione scolastica.

Sede Edificio Fisica, Via Campi 213/a, Modena.

Date e orari Dal 12 al 17 settembre 2016, nei pomeriggi dei giorni da lunedì a venerdì, e nella mattina di sabato, per un totale di 24 ore.

Chi può partecipare Studenti iscritti al quarto o quinto anno di corso, orientati ad una formazione universitaria e particolarmente interessati a temi di tipo tecnico-scientifico.

Segreteria organizzativa dott. Michela Vincenzi, Segreteria Didattica FIM, email michela.vincenzi@unimore.it, tel 059 205 5717

Iscrizione a FAMELAB

Date imporanti

• Presentazione delle domande: 31 maggio
  • Conferma della selezione e invito alle convenzioni: prima settimana di giugno
  • Iscrizione dei gruppi a FAMELAB: 5 settembre.
  • Inizio delle attività presso il FIM: 12 settembre, ore 13.30.

Documenti utili

Altre risorse utili