Coppa Pitagora 2024

Il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche è orgoglioso di presentare l’ edizione 2024 della Coppa Pitagora, competizione a squadre di Matematica per gli studenti delle scuole secondarie inferiori. Venerdì 9 febbraio 2024, il Dipartimento FIM ospiterà oltre 140 giovani studenti provenienti da 10 scuole di Modena pronti a mettere alla prova le loro capacità matematiche. La competizione, patrocinata da Kangourou Italia, promuove la collaborazione, il pensiero critico e la risoluzione creativa dei problemi. Al termine della prova le prime tre squadre classificate verranno premiate nell’aula L1.1 del dipartimento e le migliori squadre classificate rappresenteranno Modena alle Finali Nazionali di Cervia del mese di Maggio. Le Scuole Medie Lanfranco hanno trionfato nella competizione del 2023, il prossimo Venerdì pomeriggio scopriremo se riusciranno a confermarsi o dovranno cedere il titolo di campioni a una delle altre scuole modenesi.