Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Ricerca eventi » Eventi 2013

E' disponibil il kit di NANOLAB

NANOLAB è un progetto di innovazione didattica rivolto a scuole e insegnanti, volto ad integrare le nanoscienze nei curricola scolastici. NANOLAB propone alcuni protocolli di laboratorio realizzabili in un normale contesto scolastico, avvicinando gli studenti alla moderna fisica della materia e alle sue applicazioni in modo operativo ed interdisciplinare (www.nanolab.unimore.it).

I laboratori di NANOLAB utilizzano materiali nanotech prodotti per uso commerciale, reperibili sul mercato presso i rivenditori inidicati nelle Guide di Laboratorio scaricabilli dal sito. Tuttavia, per aiutare gli insegnanti che intendono implementare le attività di NANOLAB, è disponibile un kit formativo contenente sia i materiali di formazione (Guida Docente, Background Reading, ecc) in forma cartacea e digitale, sia alcuni materiali nanotech per l’esecuzione dei laboratori (di norma sufficienti per cinque postazioni)..

Il kit formativo è realizzato e distribuito dagli insegnanti della Associazione Insegnanti di Fisica – Sezione di Bologna su indicazione degli autori di NANOLAB, nell'ambito della licenza Creative Commons a cui è ispirato il progetto NANOLAB, e distribuito al prezzo di costo e confezionamento. Il costo del kit è di 300 euro + 15 euro di spedizione. Il contenuto dettagliato del kit, il modulo di prenotazioen e le istruzioni per il pagamento sono disponbili sul sito di NANOLAB.