Scuola Estiva InforM@th

Nel 2013, il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche ha introdotto, nell'ambito del PLS, una nuova attività per le Scuole Superiori. Tale iniziativa, la scuola estiva "InforM@th", si rivolge principalmente alle scuole del territorio, ma è aperta a chiunque sia interessato.

In particolare. la scuola estiva "InforM@th" ha l’obiettivo di fornire a studenti che escono dalle terze e dalle quarte classi di istituti superiori stimoli e strumenti per approfondire argomenti di Informatica, di Matematica e di Statistica. Si tratteranno tanto argomenti presenti nei curricula di scuola superiore, quanto argomenti extra-scolastici.

L'attività si svolgerà in giugno, prevede sia attività mattutine che attività pomeridiane e proporrà seminari introduttivi, legati ad attività di laboratorio.

Per ulteriori informazioni, scrivere a paola.bandieri@unimore.it.

[Ultimo aggiornamento: 28/02/2014 10:26:04]